Insalata di soia

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Stanchi dei soliti fagioli, ceci e lenticchie?!? Iniziate a mangiare la soia!

L’insalata di soia può rappresentare un pasto sano e veloce da poter consumare anche in ufficio. Ingredienti sani, freschi e genuini che uniti alla soia formano un connubio perfetto. La soia è un legume che abbassa il colesterolo, fa bene all’intestino e al sistema nervoso, privo quasi completamente di carboidrati ma ricco di minerali e fibre… Ne esistono quattro tipologie: gialla, verde, nera e rossa.


Tempo di preparazione: 2 minuti

Dosi per: 2 persone

 

Ingredienti 
300 gr di soia gialla lessa
10 filetti di alici sott’olio
100 gr di feta
una manciata di rucola
1/2 cipolla rossa
5 pomodori pizzutelli
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

  1. Per preparare l’insalata di soia, la prima cosa da fare è procurarsi della soia gialla lessa.
  2. Mettiamo in ammollo la soia per 12 ore. Lessiamola per almeno 3 ore o finché non sarà diventata tenera ma compatta. Lasciamo raffreddare completamente.
  3. In una scodella, comporre il piatto di insalata di soia adagiando la soia, la rucola, i pomodori pizzutelli tagliati in 4, la cipolla tagliata a fettine.
  4. Sbricioliamo la feta sulla sommità e aggiungiamo i filetti di alici ben sgocciolati.
  5. Aggiungiamo sale, pepe e olio quanto basta.


Consigli:  L’insalata di soia può essere conservata in frigorifero per 2-3 giorni in un contenitore a chiusura ermetica.


Consigli per gli acquisti: Ciotola e canovaccio di lino by Allorashop

 

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