Tisana zenzero, limone, cannella e miele: DETOX!

tisana-zenzero-limone-cannella-e-miele_01
image_pdfimage_print

Zenzero fa rima con benessere…

I benefici dello zenzero sono molteplici. Assumendolo quotidianamente infatti ha, sul nostro organismo, un potere antinfiammatorio, favorisce la digestione, allevia la nausea, contribuisce a prevenire raffreddore ed influenza, riduce dolori di diverso genere… E dopo le abbuffate delle scorse settimane, è sicuramente quello che fa al caso nostro. Una bella tisana zenzero, limone, cannella e miele è quello che ci vuole per depurarsi e allo stesso tempo rilassarsi! Facilissima da preparare è pronta in 10 minuti! Ottima sia calda che fredda.


Tempo di preparazione: 2 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Dosi per: 2 persone

 

Ingredienti 
500 ml di acqua
Radice di zenzero q.b.
1/2 limone
1 stecca di cannella
2 cucchiai di miele

  1. Per preparare la tisana zenzero, limone, cannella e miele, la prima cosa da fare è versare l’acqua fredda in un pentolino o bollitore.
  2. Laviamo il limone e tagliarlo a fette (spesse 0,5 cm). Versiamolo nell’acqua.
  3. Con l’aiuto di un cucchiaio, sbucciamo lo zenzero e tagliamolo a fette come il limone (ne basteranno 2-3). Versiamo anch’esso nell’acqua insieme alla stecca di cannella.
  4. Portiamo a bollore il composto e facciamo sobbollire per almeno 10 minuti.
  5. Spegniamo il fornello e aggiungiamo il miele. Mescoliamo bene e filtriamo la tisana con un colino.
  6. La tisana zenzero, limone, cannella e miele è ottima sia calda (per i mesi invernali) che fredda (per i mesi estivi).


Consigli:  La tisana zenzero, limone, cannella e miele può essere conservata in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica. Cercate di consumarla nel più breve tempo possibile per non perdere le preziose proprietà organolettiche del composto.


Consigli per gli acquisti: Bottiglia in vetro by Dropbottle

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *