Frullato ai lamponi e banana

image_pdfimage_print
Tra i frutti di bosco i lamponi sono sicuramente i miei preferiti perché hanno quel sapore dolce e aspro allo stesso tempo per cui si abbinano bene sia con preparazioni dolci che salate. Sicuramente il modo più semplice e genuino per gustarseli e preparando un frullato fresco e dissetante, ecco a voi il mio frullato ai lamponi e banana.

Tempo di preparazione: 5 minuti

Dosi per: 2 persone

 

Ingredienti 
100 gr di lamponi
1 banana
2 vasetti di yogurt bianco (da 125ml l’uno)
160 ml di latte

  1. Per preparare il frullato di lamponi e banana, tutti gli ingredienti dovranno essere freddi al momento della preparazione, mettiamoli nel frigorifero almeno 2-3 ore prima.
  2. Sbucciamo e tagliamo a rondelle la banana. Versiamola nel frullatore insieme a 80ml di latte e 1 yogurt bianco (125 ml). Frulliamo per 1 minuto e versiamo nei bicchieri (cercando di non sporcare i bordi).
  3. Sciacquiamo e asciughiamo il bicchiere del frullatore. Versiamo quindi i lamponi, lo yogurt e il latte rimanente. Frulliamo il tutto per 1 minuto alla massima velocità. Adagiamo delicatamente il secondo strato di frullato nei bicchieri, aiutandoci con un cucchiaio.
  4. Decoriamo con qualche lampone e gustiamoci il frullato ai lamponi e banana immediatamente.


Consigli: Il frullato va bevuto nel giro di pochissimo tempo, dopo qualche ora inizia a cambiare colore e perderà la sua genuinità. Per ottenere un frullato ancora più denso, lavate e ponete i lamponi in freezer il giorno prima di usarli.


Consigli per gli acquisti: Dalla linea “Estetico Quotidiano” by Seletti, Bicchieri e vassoio.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *