I migliori Instagram Spot di Kuala Lumpur

best-instagram-spot-in-kuala-lumpur
image_pdfimage_print

Posti instagrammabili di Kuala Lumpur

Do it for the Gram

Posti instagrammabili di Kuala Lumpur e dove trovarli è una serie di informazioni su location che voglio segnalarvi se state pianificando un viaggio nella capitale della Malesia!

1) Batu Caves

Geotag | LUN/DOM 6-21 | ingresso gratuito

Inizio la guida posti instagrammabili di Kuala Lumpur e dove trovarli, con la mia location preferita: Batu Caves in tutto il loro splendore! Si tratta di un vero e proprio tempio indù scavato nella roccia calcarea la cui parte più suggestiva e pittoresca è sicuramente la scalinata con 272 coloratissimi scalini. Lungo il corrimano delle scale e dentro alle grotte non è raro imbattersi in qualche scimmietta curiosa (evitate di dargli da mangiare o vi ritroverei sommersi di scimmie).

best-instagram-spot-in-kuala-lumpur

2) Thean Hou Temple

Geotag | LUN/DOM 8-22 | ingresso gratuito

Il secondo spot che mi sento di consigliarvi è il tempio di Thean Hou. Leggermente fuori dal centro città ma tra i luoghi più suggestivi e scenografici. Sviluppato su sei livelli, il tempio cinese di Thean Hou è stato costruito alla fine degli anni ’80 ed è dedicato della dea del mare Mazu. Per trovarlo vuoto (o comunque con pochi turisti) il mio consiglio è di arrivare la mattina prima delle 9.
N.B. troverete il piazzale principale pieno di lanterne solo ed esclusivamente durante il periodo del capodanno cinese.

best-instagram-spot-in-kuala-lumpur

3) KL Forest eco park

Geotag |LUN/DOM 7-18 | ingresso gratuito

Se soffrite di vertigini, il ponte tibetano del KL Forest eco park non fa al caso vostro ma se volete uno scorcio suggestivo tra natura e grattacieli questo è lo spot giusto. Cercate di arrivare presto la mattina così non dovrete fare a gomitate con i turisti per poter avere uno scatto da questa angolazione. Immergetevi nel cuore verde di Kuala Lumpur.

best-instagram-spot-in-kuala-lumpur

4) The Perdana Botanical Gardens

Geotag |LUN/DOM 7-20 | ingresso gratuito

Ecco un altro grande polmone verde di Kuala Lumpur i Perdana Botanical Gardens. In questo parco troverete cascate, giungla, alberi orientali sistemati e potati al millimetro, giardini giapponesi e quant’altro. La mega struttura chiamata The Yellow Trees è sicuramente tra i posti più instagrammabili di questo parco, un grande padiglione che simula una vera e propria foresta fatta di alberi poligonali tutti gialli.

best-instagram-spot-in-kuala-lumpur

5) Bukit Bintang

Geotag | ingresso libero

Bukit Bintang è sicuramente il quartiere più folkloristico e colorato di Kuala Lumpur. Qui potrete troverete lo street-food più buono della città e soprattutto la street-art più colorata di sempre. Ci sono diversi spot nel quartiere basta girare l’angolo per ritrovarsi tra vicoletti di mille colori.

best-instagram-spot-in-kuala-lumpur

6) Petronas Towers

Geotag | Luogo pubblico | ingresso gratuito

Non si può lasciare Kuala Lumpur prima di aver fatto uno scatto sotto il simbolo più emblematico della città: le Petronas Twin Towers. Le due torri gemelle di Kuala Lumpur prendono il nome dalla compagnia petrolifera statale Malesiana, la Petronas. Sono il simbolo del progresso economico della Malesia nonchè uno dei luoghi più fotografati in Malesia. Parlando In numeri: 88 piani, 32.000 finestre, 80 ascensori, € 1,4 miliardi il costo, 451,9 metri l’altezza, 1996 l’anno di inaugurazione, profondità record al mondo di 120 metri sotto terra. Durante il giorno la fontana tra le due torri è piena di turisti per cui, se volete uno scatto memorabile e senza persone in mezzo vi consiglio di recarvi in questo spot la mattina presto.

best-instagram-spot-in-kuala-lumpur

7) Sultan Salahuddin Abdul Aziz Mosque

Geotag | LUN/VEN 9-18 – SAB/DOM 14-18 | ingresso gratuito

Il bianco e il blu in questa moschea sono i colori predominanti! Alle donne, qualora non ne siano provviste, viene fornita una tunica e un velo per poter accedere agli ambienti interni della moschea. Questa moschea, chiamata comunemente “la moschea blu” è la più grande della Malesia e vanta anche il primato dei minareti più alti al mondo!

best-instagram-spot-in-kuala-lumpur

8) Infinity Pool – The Face Suites

Geotag | E’ situata sul rooftop dell’hotel | ingresso consentito solo agli ospiti dell’hotel

Immortalare le Petronas Towers da questa angolazione è il sogno di tutti i fotografi/instagramer che approdano a Kuala Lumpur. Se non fosse che per accedere a questa incantevole infinity pool bisogna essere necessariamente ospiti dell’hotel. Per esperienza personale, non serve a molto presentarsi in reception per cercare di corrompere il direttore dell’hotel, non ne vuole proprio sapere di far salire gente che non alloggia nell’hotel.

best-instagram-spot-in-kuala-lumpur

9) Putra Mosque

Geotag | Aperta 24h su 24h | ingresso gratuito

Benvenuti nella Moschea Rosa di Putrajaya (la nuova capitale amministrativa del paese). La moschea è composta da diverse aree e puó accogliere fino a 15k fedeli. Il punto più alto della cupola in granito rosa misura 76 m da terra. Sicuramente una tappa da segnare in agenda se state pianificando di visitare la Malesia!

best-instagram-spot-in-kuala-lumpur

10) Wilayah Mosque

Geotag | LUN-VEN 8-17 | ingresso gratuito

La Moschea Wilayah è la più grande di Kuala Lumpur! L’ingresso è gratuito ma si è obbligati a fare un tour guidato con delle guide locali (volontarie molto attente e preparate ad accogliere turisti). La sua architettura è un mesh-up rivisitato di altri edifici siti in differenti parti del mondo. Le cupole intersecate, ad esempio, prendono ispirazione dalla moschea blu di Istanbul, mentre l’altare situato all’interno, ricorda l’ingresso del Taj Mahal in india.

best-instagram-spot-in-kuala-lumpur

Un ringraziamento particolare va all’Ente del Turismo Malesia per aver organizzato questo bellissimo tour! Troverete al link diverse altre informazioni utili per pianificare il vostro prossimo viaggio in Malesia! Pagina facebook ufficiale > Turismo Malesia

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *